Contapersone per trasporti pubblici

Conta i passeggeri sui mezzi di trasporto pubblici e gestisci i flussi!

L’emergenza da Covid-19 ha portato in evidenza il problema del sovraffollamento dei trasporti, a causa della ovvia necessità di dover mantenere la distanza sociale.

Con la riapertura delle attività dopo il lockdown, treni, metro e autobus hanno ricominciato a gremirsi, e controllare i flussi di passeggeri non è semplice. Ciò che in apparenza può essere gestito con alcune modifiche ai collegamenti è in realtà legato ad una pianificazione più complessa.

Sensore-contapersone-trasporti-pubblici

Il nuovo contapersone per trasporti pubblici, basato su tecnologia stereoscopica 3D, può essere molto utile agli operatori per contare con precisione le persone che salgono sui mezzi, ma anche per progettare gli orari e i percorsi sulla base di dati reali.

La soluzione è costituita da un sensore di conteggio automatico dei passeggeri sviluppato appositamente per il settore dei trasporti. Alla precisione offerta dai collaudati sensori 3D, si aggiunge tutto ciò che è necessario per l’impiego sui veicoli.

Nel trasporto pubblico le esigenze sono simili a quelle di altri contesti, come esercizi commerciali e locali, ma gli standard applicabili sono diversi: per questo motivo la tecnologia è stata adattata per l’installazione sui mezzi, soddisfacendo i severi requisiti e gli standard stabiliti per autobus, treni, metro, tram e ogni tipologia di trasporto.

I sistemi sono in grado di segnalare lo stato di occupazione del veicolo attraverso un monitor oppure utilizzando un semaforo, così da poter gestire in tempo reale la capienza del mezzo.

Oltre ai basilari obiettivi di conteggio persone e gestione flussi, può essere molto importante saperne di più sui comportamenti dei propri passeggeri, anche a prescindere da questa situazione di necessità generata dal Covid. Il modo in cui i passeggeri salgono e scendono alle diverse fermate, come vengono trasportati i passeggini, o ancora il tema dell’accessibilità per i disabili: tutte queste informazioni possono essere raccolte dal contapersone per mezzi pubblici e utilizzate per migliorare il servizio.

Contattaci per saperne di più

Technology

Stereoscopica 3D

Aims

  • Quanti passeggeri salgono sul mezzo in determinate fasce orarie?
  • Come posso gestire i grandi flussi o le criticità?
  • Come posso migliorare il servizio offerto?
Tutti i prodotti public
Microlog icon people counter for high street
Contapersone High Streets
icona-mezzi-pubblici-public
Contapersone Trasporti pubblici
Microlog icon people counter for events
Contapersone per Eventi
Microlog icon wifi tracking
Wi-Fi Tracking
Microlog icon checkinweb
Checkinweb