CUSTOMER SATISFACTION

Raccogli i feedback dei tuoi clienti e migliora l’esperienza di shopping in negozio!

In un mondo sempre più interconnesso sappiamo come sia fondamentale conoscere le impressioni dei clienti in merito ai servizi offerti, e per il mondo Retail può diventare un KPI strategico.

Misurare con precisione il grado di soddisfazione del cliente e dei visitatori nei propri negozi, punti vendita o attività, consente di riflettere su quelli che potrebbero essere i miglioramenti da apportare, e dunque metterli in pratica.

Per fare questo è necessario dotarsi di un efficiente sistema di rilevazione della customer satisfaction che possa raccogliere facilmente i feedback dei clienti una volta terminata la visita in negozio, oppure in un punto specifico dello stesso (ad esempio la zona camerini, zona checkout, ecc).

Allo stesso modo, i feedback possono essere raccolti online, ad esempio sul sito web dello store.

Attraverso la collaborazione con un partner fra i più accreditati a livello mondiale, Microlog è in grado di offrire specifiche soluzioni e dispositivi per misurare la customer satisfaction ideali per ogni contesto e specifica esigenza:

  • utilizzare terminali fisici in-store, completamente personalizzabili, attraverso i quali il cliente può interagire sfiorando con un dito l’emoticon che meglio esprime il proprio grado di soddisfazione.
  • implementare nel proprio sito web (o nelle proprie App), specifici web widget che permettono di selezionare il grado di soddisfazione e anche di approfondirlo lasciando un commento.
  • offrire al cliente diverse possibilità di esprimere un giudizio, ad esempio via e-mail, sms o inquadrando un Qr Code in loco con il proprio smartphone.

Utilizzando una piattaforma di analytics dedicata, i feedback raccolti possono essere successivamente analizzati e utilizzati a fini di marketing per migliorare l’esperienza del cliente.

Contattaci per saperne di più

Technology

Dispositivi: touchpoint terminals, video terminals, widget web, App, analytics platform.

Aims

  • Qual è il grado di soddisfazione del cliente?
  • È necessario migliorare l’esperienza del visitatore in negozio?
  • Analizza i feedback per risolvere eventuali problematiche e migliora le recensioni.
Ideale anche per:

Tutti i prodotti retail

Microlog icon people counter
Contapersone
Microlog icon passersby counter
Contapassaggi
Microlog icon wifi tracking
Wi-Fi Tracking
Microlog icon heat map
Heat Map
Microlog icon checkinweb
Checkinweb
Microlog icon instant win
Instant Win
Customer satisfaction