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Conosci i tuoi clienti e migliora la redditività

Chi si occupa di Retail sa quanto sia importante disporre di strumenti evoluti ed affidabili, che consentano di monitorare in modo oggettivo l’andamento del proprio business in base ai KPI del settore.

Con gli strumenti per il Retail forniti da Microlog potrai analizzare l’andamento del footfall del tuo punto vendita, al fine di prendere decisioni strategiche più consapevoli e ricevere informazioni preziose sui comportamenti dei tuoi clienti, sull’efficacia delle azioni di marketing e sulle tendenze globali del mercato.

Incrociando poi i dati derivanti dal contapersone con il numero degli scontrini emessi, con il fatturato e il numero dei dipendenti presenti in negozio, potrai avere un quadro completo di quelle che sono le informazioni cruciali per la corretta gestione del tuo punto vendita!

Quindi, che si tratti di valutare il conversion rate o il tasso di cattura della vetrina, che si debbano misurare le performance di vendita o che si voglia ottimizzare la gestione dei turni del personale, Microlog è sempre il partner giusto per ogni retailer, perché offre soluzioni marketing su misura.

Desideri avere strumenti specifici per analizzare i trend, per migliorare la customer experience e aumentare la fidelizzazione dei clienti, per ottimizzare le risorse, per favorire le vendite?

Scopri tutti i nostri prodotti e servizi Retail ed incrementa traffico e fatturato, con Microlog!

Il percorso dell'infografica sul Retail prevede otto passaggi: passaggio in strada, ingressi in negozio, partecipazioni a concorsi, conteggio ritorni in negozio, monitoraggio traffico WIFI, zone calde nel negozio, tempi di visita, tempo di coda alla cassa
Il percorso dell'infografica sul Retail prevede otto passaggi: passaggio in strada, ingressi in negozio, partecipazioni a concorsi, conteggio ritorni in negozio, monitoraggio traffico WIFI, zone calde nel negozio, tempi di visita, tempo di coda alla cassa

I tuoi obiettivi

  • Rilevazione e analisi del numero di ingressi al punto vendita
  • Impatto del meteo sul footfall e sulle vendite
  • Valutazione delle campagne di marketing
  • Ottimizzazione dello staff
  • Analisi delle performance di vendita (Conversion Rate)
  • Tasso di abbandono
  • Attrattività della vetrina (Capture Rate)
  • Tempo medio di visita
  • Frequenze di visita e percentuale di nuovi clienti
  • Zone maggiormente frequentate
  • Tempo di attesa in cassa
  • Confronto fra negozi della catena
  • Dashboard personalizzata e report periodici automatici
  • Concorsi instant win

I tuoi obiettivi

  • Rilevazione e analisi del numero di ingressi al punto vendita
  • Impatto del meteo sul footfall e sulle vendite
  • Valutazione delle campagne di marketing
  • Ottimizzazione dello staff
  • Analisi delle performance di vendita (Conversion Rate)
  • Tasso di abbandono
  • Attrattività della vetrina (Capture Rate)
  • Tempo medio di visita
  • Frequenze di visita e percentuale di nuovi clienti
  • Zone maggiormente frequentate
  • Tempo di attesa in cassa
  • Confronto fra negozi della catena
  • Dashboard personalizzata
  • Report periodici automatici
  • Concorsi instant win

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